- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un mezzo operativo h24 e un team di professionisti appositamente formati per intervenire tempestivamente in occasione di eventi traumatici legati a episodi di violenza urbana o catastrofi naturali. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli e l’Ordine degli Psicologi della Campania, che sarà siglato domani, martedì 18 giugno, alle 18, all’Hotel Mediterraneo di Napoli (via Ponte di Tappia, 25).  
La richiesta di intervento in emergenza arriverà dalla polizia municipale, che attraverso l’assessorato allerterà e coordinerà gli psicologi impegnati nelle operazioni. Il team di psicologi si muoverà sul territorio cittadino a bordo di un’unità operativa, che sarà visibile domani all’esterno dell’hotel e che è stata donata all’Ordine campano dalla Delegazione di Napoli del Sovrano Ordine di Malta, grazie a un altro protocollo firmato lo scorso luglio.
A siglare l’intesa saranno l’assessore l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio con delega alla Polizia municipale e Sicurezza urbana, Alessandra Clemente, e la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra.