- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Calci e pugni contro un uomo autistico tra la rabbia dei residenti. E’ successo, nella notte appena trascorsa, nei centralissimi Quartieri Spagnoli di Napoli. Quando, intorno alle 3 del mattino, si è registrato un ennesimo caso di violenza gratuita.

Nel video girato da un cittadino e ripreso poi dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, si vedono chiaramente tre persone scagliarsi contro un uomo che, a quanto dicono i residenti, è anche affetto da autismo.

Lascialo andare” urla, probabilmente dal balcone di casa, una signora contro uno degli assalitori mentre il branco continua a colpire l’uomo. “Finitela lo state uccidendo” continua la residente a questo punto molto preoccupata.

Una violenza – denunciano oggi Borrelli e Gianni Simioli – inaudita ed inconcepibile quella che si vede in quel filmato, che abbiamo consegnato alle forze dell’ordine affinché quelle bestie possano essere identificate e denunciate. Abbiamo saputo che uno dei tre aggressori, quello più violento e feroce, non è nuovo a questo tipo di comportamenti e che è un personaggio pericoloso per il quartiere, per questo riteniamo che questo individuo debba andare in carcere prima che rischi di uccidere qualcuno. I Quartieri Spagnoli sono una zona difficile e a rischio ma molti cittadini perbene stanno cercando di risollevare le sorti del proprio quartiere e questo non è possibile farlo se in circolazione vi sono personaggi violenti e pericolosi, bisogna intervenire urgentemente”.