- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – I Quartieri Spagnoli sono ormai invasi dall’immondizia e i residenti, stanchi di non essere ascoltati, protestano riversando sacchetti di immondizia in strada per richiamare l’attenzione delle autorità. Un gesto estremo e carico di frustrazione da parte delle mamme dei bambini della scuola Paisiello, per una situazione che non cambia da troppi mesi. Queste donne, stanche di dover accompagnare i loro figli a scuola dribblando i sacchi d’immondizia riversi sulla strada, hanno deciso di ricorrere ad un gesto estremo.

I vicoli dei quartieri sono ormai delle vere e proprie discariche a cielo aperto, un problema che comporta tantissimi rischi per la salute di tutti i cittadini e in particolare per quella dei bambini che vanno a scuola circondati dall’immondizia. Puzza, blatte e topi sono solo alcuni dei disagi che sono costretti a vivere i cittadini.

L’emergenza rifiuti è un problema che ormai dura da troppo tempo e questa volta i residenti dei Quartieri Spagnoli richiedono un intervento decisivo e risolutivo da parte del Comune.