- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Da oggi, martedì 7 aprile, è in radio “PER ME SEI COME IL CIELO”, il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINOsecondo brano estratto dal suo ultimo album NAPOLATINO” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), disponibile nei negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download (http://hyperurl.co/pmscic_fjm). 

Inoltre, sempre da oggi, il video del brano, per la regia di Paolo Mercadante, è visibile al seguente linkhttps://www.youtube.com/watch?v=yI_744C4UpE.

Franco J. Marino, nella scelta del titolo “Per me sei come il cielo”, si rifà alla concezione della donna e dell’amore profondo e puro dei grandi poeti della letteratura italiana del passato. Allo stesso tempo, il cantautore non solleva lo sguardo da una realtà contemporanea in cui si è smarrita l’inclinazione verso il romanticismo, nella sua più ampia accezione. 

«“Per me sei come il cielo” è una canzone che vuole esaltare i sentimenti e il valore della donna che, per la sua sensibilità e bellezza, ho sempre messo al centro della mia vita. – racconta Franco J. Marino – Non lascia dubbi il testo che recita “Per me sei come il cielo”, accostandola proprio all’infinito».  

Il videoclip di “Per me sei come il cielo, prodotto da Fonoprint per la regia di Paolo Mercadante, è ambientato nella splendida cornice del “Camera Jazz Clubdi Bologna, luogo dove si incontrano i migliori musicisti Jazz di tutto il mondo e che è stato scelto dall’artista per l’ambiente elegante e romantico in armonia con il brano.

«Desidero ringraziare particolarmente Paolo Mercadante, la Fonoprint e i responsabili del Camera Jazz club. – afferma Franco J. Marino – Un ringraziamento speciale poi va alla figura femminile che appare nel video, Michela Calzoni, una delle responsabili della direzione artistica del “Camera Jazz Club”, che ha messo a disposizione la location organizzando il tutto in tempi record.»

Napolatino”, prodotto da Mauro Malavasi, riassume l’essenza dello stile di Franco J. Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione. Nel disco anticipato in radio dal brano “Procida” (feat. Tony Esposito), Franco J. Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.

Questa la tracklist del disco: “Procida (feat. Tony Esposito)”, “TB (Tempo di un bacio)”, “Io vivo tra le nuvole”, “Per me sei come il cielo”, “Zagara”, “Tamuè (tu can un chiagne)”, “Desiderio ‘e te”, “Sabbia e sole”, “Vierno”, “C’è una vita nuova”, “Procida”.