- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Vincenzo De Luca ha un problema: i transfughi dal centrodestra (terrorizzati di perdere poltrona e stipendio). Nelle liste civiche del governatore cominciano a spuntare i primi malumori. Troppi passaggi che rischiano di fregare i seggi ai consiglieri che da anni sono al fianco dello sceriffo.
E’ in un atto nelle ultime ore un braccio di ferro nella lista De Luca sull’ingresso di Carmine Mocerino, presidente della commissione Anticamorra e fedelissimo di Stefano Caldoro (il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Campania). Mocerino dovrebbe essere catapultato nella lista De Luca presidente. Ma c’è un altro problema: l’ormai ex caldoriano ha stretto un patto elettorale con Paola Raia, in passato consigliere regionale del Pdl.
Una coppia (entrambi di Somma Vesuviana) che rischia di far fuori tutti gli altri candidati: i due seggi di De Luca presidente sarebbero dunque già assegnati. Nel caso dovesse spuntare un terzo c’è Lucia Fortini, assessore regionale della giunta De Luca. E tutti gli altri candidati? Comparse.