- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Casco e mascherina nera a coprirgli il volto e pistola alla mano, è entrato così nella pasticceria di via Nuova San Rocco un uomo che ha costretto il cassiere a consegnargli l’incasso del giorno pari a mille euro e minacciando la moglie del titolare. Con il bottino in tasca è immediatamente scappato via su uno scooter bianco.

La denuncia da parte dei proprietari della pasticceria ha portato all’immediato intervento delle forze dell’ordine che, visionando i filmati di videosorveglianza si sono accorti di un particolare fondamentale nel riconoscimento del ladro, un handicap alla gamba.

A causa di questo dettaglio non trascurabile, i carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno riconosciuto Durante Martinez, 48enne già noto alle forze dell’ordine per rapine precedenti.

L’identikit degli agenti è stato poi confermato anche da un altro elemento, Martinez infatti possiede uno scooter bianco, lo stesso utilizzando per fuggire dopo la rapina a cui però, aveva ben pensato di cambiare la targa, sostituendola con una rubata.

Le perquisizioni nella casa del sospettato hanno portato alo sequestro di 5 grammi di hashish mentre, per il momento, non c’è nessuna traccia della pistola utilizzata e dei soldi. Il 48enne, arrestato, è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.