- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Ha rapinato una tabaccheria e minacciato di uccidere i gestori poi, fuggito via con l’incasso di 1500 euro, aveva fatto perdere le sue tracce ma è stato ritrovato.

Nella mattinata di martedì 4 agosto i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata hanno arrestato un pregiudicato 49enne gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.

L’arrestato è ritenuto responsabile, con un complice ancora non identificato, di una rapina commessa lo scorso 22 aprile ai danni di una tabaccheria dell’area nord della cittadina stabiese.

Le indagini, condotte mediante l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, l’acquisizione di testimonianze e l’effettuazione di individuazioni fotografiche, hanno consentito di identificare uno degli autori della rapina che, a bordo di un motociclo, privo della targa e condotto da un complice, si era impossessato della somma di 1500 euro dopo aver minacciato il gestore e i dipendenti dell’esercizio commerciale con una pistola semiautomatica;

Inoltre è stato individuato il luogo in cui erano stati occultati i guanti e l’arma con matricola abrasa utilizzati per commettere la rapina; ed è stato ritrovato e sequestrato lo scooter utilizzato durante la rapina.

Al termine delle formalità di rito l’indagato è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.