Tempo di lettura: 3 minuti

Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. E’ lo stesso club spagnolo ad annunciare l’arrivo da Napoli dell’attaccante italiano “due volte campione nella Serie A e vincitore di Euro 2020″: “Il nostro club e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento – scrive l’Atletico -. L’attaccante ha superato le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid. Si è poi recato presso gli uffici del club al Riyadh Air Metropolitano, dove ha firmato il suo contratto quinquennale. Benvenuto Raspadori”.

“Abbiamo fatto la storia. Ve voglio bene guagliù“. Giacomo Raspadori dice addio a Napoli e lo fa mostrando tutto l’affetto per la squadra e la città, per i colori azzurri che lo hanno reso protagonista in queste stagioni. Si trasferisce in Spagna, e vestirà la maglia dell’Atletico Madrid per le prossime cinque stagioni, come ha annunciato ufficialmente il club di Liga.
“Quando parti e ti allontani dalla famiglia pensi di sentire la solitudine, invece qui mi sono reso conto di non essere mai solo – le parole dell’attaccante su Instagram -. Anzi, addirittura di essere entrato a far parte di una nuova grande famiglia, quella del Napoli e di voi napoletani che, come nessun altro, riuscite ad unire. Ho vissuto con voi senza dubbio alcune delle tappe più importanti della mia vita. Vincere due scudetti in tre anni è qualcosa di inimmaginabile e portare tutti assieme il tricolore sul petto è ciò che mi ha reso più orgoglioso”.
“Ho conosciuto persone e compagni eccezionali. Fisioterapisti, dottori, magazzinieri, lo chef e tutti coloro che dietro le quinte danno l’anima ogni giorno per portare il Napoli e Napoli il più in alto possibile – continua Raspadori -. Per chi come me ha come più grande passione il calcio, posso solo ritenermi un privilegiato ad aver vissuto sulla mia pelle e dentro la mia anima la vostra contagiosa energia calcistica e umana. Qui sono diventato papà e insieme a Elisa, abbiamo vissuto la gioia più grande della nostra vita che ci legherà per sempre a questa città. Abbiamo trovato un posto sicuro e che amiamo nel mondo. Quello che abbiamo fatto insieme rimarrà per sempre storia, ma soprattutto rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ve voglio bene guagliu'”. E mentre l’Atletico ha accolto il giocatore, spiegando che aveva superato le visite mediche effettuate nella capitale spagnola, e elencando i successi dell’attaccante da Euro 2020 con la maglia azzurra ai due scudetti con il Napoli, anche il club di de Laurentiis ha salutato l’ormai ex giocatore: “Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti. Grazie, Jack”