- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Primarie per scegliere il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali. L’invito arriva da Salvatore Ronghi, dirigente di “Sud Protagonista” e candidato alle ultime elezioni Europee con Fratelli d’Italia. Gli equilibri nella colazione conservatrice sono cambiati nel giro di pochi anni. Se da una parte si registra il tracollo di Forza Italia, dall’altra la crescita della Lega di Matteo Salvini, seconda forza in Campania lo scorso 26 maggio dietro al Movimento Cinque Stelle. Anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ha accorciato il gap dal partito di Silvio Berlusconi cambiando di fatto gli equilibri in campo.

Per Rognhi “il centrodestra deve incontrarsi per preparare la piattaforma programmatica per il governo della Regione Campania e la scelta del candidato Presidente deve passare attraverso lo svolgimento di primarie aperte a tutti i partiti di centrodestra e ai movimenti civici per mettere in campo la proposta migliore e per consentire ai cittadini di partecipare all’individuazione del candidato Presidente”.

Puntuale l’attacco all’attuale Governatore Vincenzo che insieme al centrosinistra ha “totalmente fallito nel governo della Regione Campania, dalla sanità, al lavoro, ai trasporti, all’ambiente, alla gestione dei rifiuti, la nostra Regione è ultima in Italia e in Europa e ha bisogno di una svolta di governo urgente e assoluta che metta al centro il lavoro, che è il grande tema del nostro territorio, la qualità e l’efficientamento della sanità, il risanamento dell’ambiente e del mare che, al di là dei proclami di De Luca, è all’anno zero e vede l’arrivo di una nuova crisi della gestione dei rifiuti”.