- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Enrico e Simone, due giovanissimi napoletani, sono i primi bambini a visitare, dopo mesi di chiusura imposta dal Covid, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. “Tornare a vivere la bellezza” spiegano dalla direzione del Museo che oggi riaccoglie i propri visitatori.

La prima visitatrice a varcare la soglia del Mann è stata, come riporta La Repubblica, Tina Siotto. “Per me – ha spiegato la donna – questa è la seconda casa. Sono felice, così come ero triste nel giorno della chiusura. Vengo qui quando posso: da quando c’è l’attuale direttore, Giulierini, ho la tessere ‘Open Mann’ e anche per prendere un caffè vengo qui magari con qualche amica, condividendo le nuove esposizioni. Sono una amante dell’arte e da giovane, quando non c’erano le guide, mi piaceva accompagnare visitatori tra le opere del Museo. Oggi rientro a casa“.

Dopo di lei sono state numerosissimi le visite dei napoletani che oggi rivogliono appropriarsi del mondo della cultura, tra le viste odierne spicca così anche quella dei due giovanissimi. Un messaggio ben augurante per il futuro.