- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Città della Scienza, dopo la chiusura causata dalla diffusione del Covid-19 e dal lockdown, finalmente riapre le porte e si prepara ad accogliere piccoli e grandi appassionati.

Interattivo, formativo e divertente, il museo scientifico aprirà a partire dal 25 settembre. L’orario di apertura è dalle ore 10.00 alle 17.00 con ingresso su prenotazione obbligatoria. L’ingresso al Museo è su fascia oraria 10-13 e 14-17.

La visita comprende un tour di circa 3 ore di Corporea, il Museo del Corpo Umano, un science show e uno spettacolo 2D del Planetario. In questa prima fase di riapertura, nel rispetto delle normative anti-covid, i laboratori sono temporaneamente sospesi.

Per accedere al museo è obbligatoria la prenotazione visto il numero limitato di visitatori ammessi, ed è suggerito l’acquisto del biglietto online.

Presso la biglietteria di Città della Scienza saranno raccolti i dati identificativi dei visitatori. Per tutti i visitatori, anche i bambini, vige l’obbligo di mascherina a partire dai 6 anni; lungo il percorso sono disponibili dispenser di gel disinfettante; data la natura interattiva del museo l’utilizzo di alcuni exhibit sarà inibito; La temperatura sarà misurata all’ingresso di Città della Scienza, l’accesso non sarà consentito a chi ha la temperatura superiore a 37,5°.

Il costo del biglietto unico ridotto è di 5 euro (incluso il Planetario); l’ingresso sarà gratuito per il personale sanitario con un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione).