- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terzigno (Na) – Le immagini parlano chiaro e il commento è ancora più duro e porta alla ribalta un fenomeno che in Campania sta diventando troppo frequente, quello dei rifiuti. La denuncia è apparsa su una pagina facebook con tanto di immagini allegate e riguarda il comune di Terzigno, nel napoletano.

Via San Felice è una traversa del centralissimo Corso Alessandro Volta – così recita il post – un tempo la provinciale che collegava l’aria Vesuviana con Castellammare di Stabia.
Verso le 19,30 una grossa colonna di fumo nero si è alzata fra i nocelleti mettendo in allarme i residenti. Chiamata la centrale operativa della Polizia Municipale, ha risposto il fax, i Caschi Bianchi di Terzigno di pomeriggio non lavorano. La locale Caserma dichiara di non avere personale disponibile, tanto da non poter supportare i Vigili del Fuoco in altro intervento in località Furnillo. Dopo oltre 90 minuti dal primo allarme il fuoco si sarà esaurito lasciando la brace a “ fumare “ tutta la notte. Chiamato il 115 ha risposto che prendono in carico la segnalazione e faranno il possibile. Mentre i Sindaci della zona si appuntano sul petto le medaglie dei record raggiunti nella Raccolta Differenziata, le nostre campagne tracimano di rifiuti che, puntualmente, vanno a fuoco per fare spazio a nuovi scarichi illegali“.