- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’emergenza rifiuti a Napoli è causata anche da chi vive fuori città e percorre ben 15 chilometri in automobile per gettare i propri rifiuti domestici. E’ successo a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dove un uomo residente a Casandrino, comune in provincia di Napoli, è stato beccato mentre gettava l’immondizia indifferenziata.

In Viale Traiano una pattuglia del reparto ambientale della Polizia Municipale di Napoli ha colto in fragrante l’uomo mentre con assoluta tranquillità gettava i rifiuti. Gli agenti lo hanno fermato e multato.

Sempre a Soccavo la Polizia Municipale ha poi avvistato un incendio di rifiuti ingombranti. Hanno avvertito i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti per domare le fiamme. Ispezionando tra le macerie è stato anche possibile risalire alla provenienza dei rifiuti e all’identità dei responsabili. Si tratta di una ditta edile di Quarto che ha svolto un lavoro nel quartiere per poi sversare i rifiuti ingombranti per strada e incendiarli. Dovranno ora rispondere sia dello sversamento illegale che dell’incendio.