Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Rione Sanità si colora di arte, musica e teatralità diventando palcoscenico di tre rappresentazioni teatrali organizzate dalla Fondazione di Comunità San Gennaro.

La rassegna “Benvenuti a Rione Sanità” ritorna con spettacoli itineranti in alcune delle più simboliche piazze napoletane. Ogni spettacolo sarà completamente gratuito e il pubblico dovrà soltanto prenotare e recarsi in loco per assistere alla pièce teatrale.

Gli spettacoli sono tre e verranno proposti in più repliche in diverse piazze:

Lo spettacolo Napolishakespeare è una rivisitazione dell’opera “Romeo e Giulietta” in cui il pettegolezzo e l’inciucio tipico partenopeo fanno da padroni. Raccontata in chiave comica, la rappresentazione teatrale si svolgerà: il 12 luglio a Piazza Sanità, il 18 luglio a Piazza Miracoli e il 26 luglio a piazzetta San Severo a Capodimonte.

Tiempe Belle e’ na Vota è il secondo spettacolo del Rione Sanità dove ogni spettatore sarà protagonista.  L’evento sarà caratterizzato dalla rilettura di alcuni tra i più importanti brani del teatro napoletano, da Viviani a De Filippo a Scarpetta, accompagnati dai grandi classici della musica napoletana. Gli appuntamenti sono: il 4 luglio a Piazza Miracoli, l’11 luglio a Via Vergini, il 18 luglio a Piazza Sanità e il 25 luglio a piazzetta San Severo a Capodimonte.

Infine andrà in scena O’ Spassatiempo, dove la figura di Pulcinella accompagnerà il pubblico in una dimensione antica del quartiere alla scoperta di mestieri, arti e modi della Napoli antica. Attraverso musiche, balli e pezzi teatrali saranno tutti coinvolti, spettatori fermi in strada, quelli di passaggio e anche quelli affacciati ai balconi e alle finestre delle proprie case. Le date da ricordare sono: il 12 luglio a Piazza Miracoli, il 18 luglio a Piazza Miracoli e il 25 luglio a Piazza Sanità.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21:30, l’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria a [email protected] oppure potete chiamando allo 08119571624.