- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Continuano le correzioni delle prove preselettive del Concorso Ripam indetto dalla Regione Campania. Presso la sede della Formez di Roma, i tecnici stanno correggendo gli elaborati della categoria D, quella rivolta ai candidati in possesso di laurea. L’attività proseguirà fino al definitivo completamento.

I test sono stati corretti attraverso l’utilizzo di lettori ottici, strumento moderno che avrebbe dovuto accelerare le correzioni, ma così non è stato. A fine mese verranno annunciate le graduatorie del Concorso che assegnerà 10mila posti a tempo indeterminato negli enti locali della Regione.

L’obiettivo del Governatore Vincenzo De Luca è quello di procedere con le prime assunzioni (2.243) già da dicembre. Ecco perché le prove selettive si terranno a novembre. L’elenco con gli ammessi alla seconda prova, quella vera e propria concorsuale, sarà pubblicata sul sito del Formez, dove verrà diramato l’avviso di convocazione per la prova scritta quindici giorni prima dello svolgimento. Quando tutte le prove preselettive saranno corrette verrà pubblicata la graduatoria finale. Gli elenchi alla prova scritta verranno notificate sul sito della Formez, così come l’avviso di convocazione agli scritti.