- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Stefano Colasurdo

Napoli – Durante la giornata di oggi si è riunito il tavolo di monitoraggio predisposto dal prefetto Marco Valentini in vista della ripresa della didattica in presenza delle scuole superiori.

La riunione si è tenuta per verificare gli impegni assunti dai dirigenti scolastici sugli orari di ingresso; sull’ adeguamento delle linee critiche di trasporto pubblico e i servizi aggiuntivi. Possibile anche la presenza dei volontari della Protezione Civile all’interno delle strutture per far rispettare le norme anti Covid.

Le scuole superiori dovrebbero quindi riaprire il giorno 25 gennaio. Nel corso di questi mesi però abbiamo visto che le decisioni possono slittare o cambiare di giorno in giorno. Non si escludono quindi ulteriori colpi di scena.

Intanto però il comune sta lavorando alla stregua per garantire comunque delle forme di contenimento del contagio da coronavirus sia all’interno degli edifici, sia anche nelle fermate dei mezzi di trasporto al fine di evitare assembramenti.

Il tavolo di monitoraggio si riunirà nuovamente il 18 gennaio per tornare a discutere della ripresa delle scuole superiori.