- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il centrocampista ex Milan Bakayoko con tutta probabilità non sarà riscattato dal Napoli alla cifra di 18 milioni di euro per il giocatore di proprietà del Chelsea. Il prezzo infatti sembra esorbitante per il contributo che ha dato il francese durante il corso della stagione.

Oltre però allo scarso apporto in campo, con partite altalenanti, c’è da considerare l’aspetto del mercato. In particolar modo bisogna tenere a mente quello in uscita. Senza cessioni di rilievo infatti il Napoli difficilmente potrà intervenire sul mercato e anche se dovesse farlo, Adl difficilmente propenderebbe per il riscatto di Bakayoko.

Il calciatore di proprietà del Chelsea infatti non ha vissuto una buona stagione. Doveva essere il punto fermo del centrocampo e invece è stato scavalcato, a più riprese, nelle gerarchie, da Diego Demme.

Non è riuscito quindi a convincere il tecnico a passare al tanto agognato 4-2-3-1 con continuità proprio per il suo poco affidamento. Il tutto poi è condito da quella risatina, piaciuta molto poco a tecnico, società e tifosi, al termine della sconfitta contro il Granada nel match di andata dei Sedicesimi di Finale di Europa League.

Una risatina che ha messo in risalto il poco attaccamento alla maglia del francese. Il Napoli ha invece bisogno di giocatori sì talentuosi, ma che diano anche il massimo in campo più di ogni altra cosa. Alla rosa attuale infatti manca la verve dei senatori del passato come Raul Albiol, Reina, Callejon e soprattutto Marek Hamsik. Il Napoli sicuramente dovrà inter5venire sul mercato ma dovrà tenere bene a mente questi aspetti.