- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due milioni e 755mila da destinare a lavori di prevenzione del rischio idrogeologico. Così il sindaco della città metropolitana Luigi de Magistris oggi ha approvato una delibera che dispone il finanziamento di lavori di prevenzione del rischio idrogeologico per interventi sull’Isola d’Ischia e nei Campi Flegrei.

Nello specifico,  1,7 mln sono stati previsti per lavori di manutenzione idraulica e sistemazione del bacino dell’alveo La Rita nei comuni di Casamicciola e Lacco Ameno, mentre altri 731mila euro sono stati stanziati per interventi di manutenzione straordinaria volti al miglioramento delle condizioni ambientali ed idrauliche dell’alveo Cava Ruffano a Serrara Fontana.

Nell’area flegrea, invece, sono stati previsti 414mila euro per la riqualificazione dei tratti terminali delle foci del lago Lucrino e del lago d’Averno, per il ripristino delle banchine demaniali e per la pulizia dei canali. L’atto approvato dal Sindaco prevede l’applicazione di una quota dell’avanzo di amministrazione 2016 sull’esercizio 2017, nell’ambito di spazi finanziari assegnati agli enti locali all’interno di patti nazionali, che dovrà essere recepita in via definitiva attraverso una Variazione del Bilancio 2017 che sarà sottoposta domani all’approvazione definitiva del Consiglio Metropolitano.