- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Casoria (Na) – Una storia quasi da film quella del calciatore Gennaro Rondinella che qualche giorno fa, appena 19enne, ha firmato il suo nuovo contratto per il Chievo Verona e l’anno prossimo si ritroverà così a disputare il campionato di Serie B.

Cresciuto a Casoria, nella provincia di Napoli, come la gran parte dei suoi coetanei sognava un giorno di realizzare il sogno di diventare un calciatore professionista. Si era trasferito nel 2017/2018 dal Real Casarea di Casalnuovo, dove già da giovanissimo si era fatto notare per le sue qualità, al Savoia di Torre Annunziata. Dopo buone prestazioni con la formazione Juniores, solo un anno fa, esordiva in Serie D con la prima squadra.

Alla notizia del trasferimento in giallo-blu, la comunità di Casoria si è così complimentata con il suo campioncino, augurandogli un futuro prospero.
Ad omaggiare l’esterno di difesa classe 2001 ci ha pensato direttamente il sindaco, Raffaele Bene, che oggi, a nome dell’intera città, ha fatto gli auguri al giovane Rondinella.
Lo sport – ha spiegato il primo cittadino di Casoria – è sempre un’occasione di crescita e di orgoglio personale e collettivo”.