- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una coppia d’eccezione quella composta da Ivana Lotito e Ludovica Nasti, protagoniste di “Rosa pietra stella”, il film di Marcello Sannino con Fabrizio Rongione, in sala dal 27 agosto con PFA Films, sarà in anteprima nazionale venerdì 21 agosto al Giffoni Film Festival, unico lungometraggio italiano in concorso nella categoria Generator + 18, e mercoledì 26 agosto al Pesaro Film Festival.

Il titolo del film, “Rosa pietra stella”, omaggia un verso del famoso brano di Sergio BruniCarmela”, ed è ambientato nel centro storico di Napoli e nel comune di Portici. Questa è la storia di una giovane donna, bella e indomita, Carmela appunto, che tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro antico di Napoli. È stata una madre poco presente di una bambina di undici anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una vita.

Nel cast anche Imma Piro, Francesca Romana Bergamo, Valentina Curatoli, Niamh Mc Cann e Gigi Savoia. La sceneggiatura è dello stesso Sannino con Guido Lombardi, Giorgio Caruso, con loro autore del soggetto anche lo scrittore Massimiliano Virgilio.