- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Ed eccoci qui. All’inizio di questa storia che racconta di un passato ricco di umanità… tra emozioni, mani sporche, visi sudati, lacrime e abbracci stretti”. Sono le prime parole di Serena Rossi, dopo la messa in onda della prima puntata della fiction ‘La Sposa’ che la vede protagonista nei panni di Maria.

“Grazie ai 6 milioni di spettatori che ci hanno dato fiducia. Ma siamo solo all’inizio… il meglio deve ancora venire”. L’appuntamento per la seconda puntata della serie, con protagonisti l’attrice partenopea e Giorgio Marchesi, diretti dal regista Giacomo Campiotti, è per domenica 23 gennaio alle ore 21,30. 

La storia è ambientata nell’Italia degli Anni 60, tra la Calabria e il Veneto, e racconta di Maria una giovane donna costretta a sposarsi per procura per salvare i debiti della sua famiglia. Nella seconda puntata viene portata a termine un’autopsia sul corpo di Giorgia che scagiona definitivamente Italo. Sollevato per l’accusa sventata, ma distrutto per la morte della donna, è pronto a compiere un gesto estremo. È Maria che riesce a fargli cambiare idea e i due si avvicinano incredibilmente, ma quest’ultimo per un periodo scompare. Il fratello di Giorgia, riapparso durante il suo funerale, aiuta Giulio a scoprire i raggiri di Vittorio, innescando così una vendetta immediata che si consuma in una lotta, a seguito della quale l’agricoltore è ridotto male, al punto da non riuscire a riprendere il suo lavoro. Intanto, poiché Italo è sparito, è Maria a dover gestire il casale, dimostrando grandi abilità che le fanno acquistare una luce diversa anche da parte dei braccianti che iniziano a rispettarla. In questo frangente anche il rapporto con il piccolo Paolino diventa più forte e il bambino riesce ad avvicinarsi anche allo zio, Vittorio. Una volta tornato Italo, tra lui e Maria nasce un sentimento vero.