- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ entrata nel cuore di milioni di telespettatori grazie alla sua interpretazione in Mina Settembre. Serena Rossi, trentacinque anni, napoletana, ha affascinato tutti nella fiction di Rai Uno e si è aggiudicata il titolo di ‘regina degli ascolti’. 
“Dopo Mina Settembre mi sono ritrovata i paparazzi sotto casa. Un giorno io stavo andando a fare la spesa e loro sono venuti con me dal macellaio” ha spiegato l’attrice in una intervista a La Repubblica.
Serena ammette di somigliare un po’ a Mina, “abbiamo la stessa empatia. Credo che la cosa più importante sia ascoltare. Spesso in tv vedo persone che intervistano senza ascoltare”. 
E’ indubbiamente una delle serie tv più amate e seguite di questa ed è stata già confermata la seconda stagione che vedrà protagonisti sempre Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. Un tris che di attori che ha saputo conquistare il gradimento del pubblico e che torneranno in onda con una serie di episodi che si preannunciano scoppiettanti dal punto di vista sentimentale. Per Mina, infatti, dopo mesi in cui è stata divisa tra Domenico e Claudio, arriverà il momento della resa dei conti e quindi dovrà prendere una decisione definitiva.
“Chi sceglierò? Che ridere. Quando giravano la scena della cazzottata per me, pensavo: ci rendiamo conto? Mai successo nella vita. Potrei scegliere Paolo, che è interpretato dal mio compagno Davide (Devenuto, ndr)”. 

I genitori, entrambi napoletani, la supportano in ogni momento della sua vita privata e professionale: “Mia mamma prima delle puntate prendeva un corno e accendeva le candele. Papà scende nel vicolo a fare la spesa e tutti parlano di Mina. Ma io sono tranquilla. Sono grande, fosse accaduto cinque o sei anni fa forse mi sarei fatta sopraffare. Ma tengo i piedi a terra e vado a fare la spesa con i fotografi”.