- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Biglietti venduti e poi annullati. Succede anche questo nell’Italia del pallone. Un tifoso acquista il tagliando per assistere regolarmente a una partita di calcio, salvo poi vedersi cancellare il ticket pagato online a causa delle disposizioni variate in corso d’opera.

E’ la storia di SalernitanaNapoli, derby che andrà in scena domenica prossima all’Arechi. Molti tifosi partenopei che avevano acquistato il biglietto per la partita, si sono visti recapitare una mail che annuncia l’annullamento del tagliando e l’imminente rimborso. Il perché è da ricercare nelle disposizioni dell’Osservatorio, che ha etichettato la gara come “ad alto rischio“, vietando la vendita dei titoli d’accesso allo stadio ai residenti in tutte le altre province campane (Avellino, Benevento, Caserta e Napoli), eccezion fatta per Salerno.

Di interrogativi da sbrogliare ce ne sarebbero parecchi, primo tra tutti: perché non attendere disposizioni prima di mettere in vendita i biglietti? Ma soprattutto, perché chiudere la curva Nord permettendo, di fatto, a tifosi del Napoli, che non vivono solo ed esclusivamente nelle altre province della Campania (è bene sottolinearlo), di poter acquistare un tagliando per gli altri settori?

Anziché permettere ai supporters azzurri di affollare un unico settore dell’Arechi, si è dunque preferito correre il rischio di una “mescolanza“. Non sarebbe stato più semplice e logico averli tutti sotto controllo in un unico punto dello stadio?

In ogni caso si prevede il pienone per il derby di domenica prossima. Una sfida da sold-out, alla quale non potranno però assistere quei sostenitori ai quali Vivaticket ha riservato una spiacevole sorpresa questa mattina. “Gentile tifoso, da un controllo della Questura di Salerno risulta l’acquisto a suo nome di un tagliando di ingresso per la gara Salernitana-Napoli del 31 ottobre 2021. Il suo luogo di nascita è nelle province della regione Campania, e per determina dell’Osservatorio e successivamente della Prefettura di Salerno non si poteva acquistare. Non essendo possessore della fidelity card Us Salernitana il suo biglietto sarà annullato e riceverà il dovuto rimborso“, si legge nel corpo della mail. Il tutto condito da “distinti saluti“, al biglietto acquistato e al derby tra Salernitana e Napoli.