- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giorgio a Cremano (Na) – Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha consegnato un riconoscimento a nome della città ad Umberto Gaudino, ballerino sangiorgere tra gli allievi più amati della 18esima edizione del noto programma televisivo “Amici di Maria de Filippi“. 

“Umberto si è distinto nella trasmissione, arrivando alle semifinali con tenacia e passione”, ha dichiarato il sindaco prima della consegna della targa. 

Umberto balla dall’età di 5 anni e oltre ad aver vinto campionati italiani ed europei è stato, per ben due edizioni, ‘maestro’ di ballo nel programma Rai “Ballando con le Stelle”, uno status paragonabile a quello di professionista all’interno della scuola di ‘Amici’. 

Oggi è un ballerino professionista. Ha aperto una scuola di danza in Danimarca con la sua compagna, anche lei ballerina di fama internazionale: “Ci ha raccontato di amare profondamente la nostra città, dove vive ancora la sua famiglia e dove torna periodicamente. – continua il sindaco – Dopo il successo riscosso in tv infatti, aveva già dimostrato l’attaccamento alle sue radici partecipando come ospite al Premio Troisi”.