- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – San Giovanni Digitale: un Hackathon per i ragazzi del quartiere della ex Cirio organizzato dalla Digita Academy. Si terrà il 15 marzo, svilupperà storie digitali sul territorio di San Giovanni e avrà in giuria anche ‘The Jackal’. La Digita Academy venerdì 15 marzo 2019, nella propria sede all’interno del Complesso universitario federiciano di San Giovanni a Teduccio, ha organizzato l’Hackathon ‘San Giovanni DIGITAle’, in collaborazione con la Fondazione Famiglia di Maria.

San Giovanni Digitale vedrà gli studenti della Digita Academy e i ragazzi del quartiere di San Giovanni a Teduccio coinvolti nelle attività della Fondazione Famiglia di Maria lavorare insieme, divisi in gruppi, ininterrottamente dalle 9 alle 17 ad esclusione di un break a base di lasagna offerta a tutti i partecipanti dalla Sanofi, per la realizzazione di prodotti digitali aventi come oggetto San Giovanni a Teduccio, i suoi luoghi e le sue storie.

Count down per la conclusione dei lavori alle 17. Com’è naturale nel corso di un Hackathon, dalle 9 alle 17 i lavori si svolgeranno a porte chiuse. Subito dopo, dalle 17.30, nel corso di un incontro aperto anche alla cittadinanza, i gruppi presenteranno al pubblico e ad una giuria i progetti realizzati durante l’Hackathon. La giuria, alla quale parteciperanno anche i ‘The Jackal’, esprimerà le proprie preferenze al termine delle presentazioni stilando la classifica finale per l’assegnazione dei riconoscimenti. Ciascun gruppo vincerà premi, offerti attraverso la Digita Academy dalla Fondazione Deloitte e da Q8, che serviranno alla realizzazione, presso la Fondazione Famiglia di Maria, del Digital Studio all’interno del quale verranno attivati corsi di coding per i ragazzi del quartiere.

San Giovanni Digitale sarà l’occasione per aprire nuovamente le porte della DIGITA Academy al quartiere di San Giovanni a Teduccio e alla città tutta, diffondere i principi del coding e del digitale ai ragazzi del territorio e nell’immediato, offrire loro un’esperienza creativa e dare vita ad un’aula informatica attrezzata, un Digital Studio, all’interno della Fondazione Famiglia di Maria.