Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Questa è una storia di Napoli, una storia declinata al femminile, una storia di sapori antichi e di nuove sorprendenti visioni, raccontata da Isabella De Cham, che insedia il proprio progetto, fatto di profumi inebrianti e idee rivoluzionarie, nel cuore della Sanità.

La pizza fritta di Isabella De Cham è un inno alla grande creatività femminile, un tuffo nella mente sognatrice di Isabella, che osa, interpreta, stravolge e appassiona. Il locale che si trova nel Rione Sanità, è stato fortemente voluto da Isabella, per portare avanti il suo grande progetto. Il successo che sta già riscuotendo, è il risultato della sua grande professionalità e del suo team tutto al femminile. La miscela vincente si avvale anche di un ingrediente speciale, la scelta di Vini e Bollicine.

Isabella si era già distinta nella collaborazione con Vincenzo Durante da 1947 Pizza Fritta, così come nei due appuntamenti de La Città della Pizza, ma in questo suo nuovo spazio, lei è la protagonista, la fonte della creatività, la fucina di idee e la solidità della competenza culinaria. Senza stravolgere l’essenza della modalità di consumo di questo must della cucina partenopea da asporto, Isabella ne eleva il livello, creando un locale dal taglio moderno ma dall’atmosfera calda ed avvolgente.

Tante le proposte in cui si coniuga la gustosa offerta , dalle montanarine ai batocchi, abbinate sapientemente ai vini. Si va dalla montanarina con ricotta di fuscella, bottarga e arancia a quella con Brie, salmone e pistacchi, da quella con la Genovese, tipico sugo della tradizione napoletana fatto con cipolla, pancetta, carne e carota a quella condita con il tipico Polpo alla Luciana.

Anche i batocchi riservano piacevoli sorprese, come il Completo, fatto con provola, cicoli, ricotta, pomodoro, pepe e basilico o il Donna Isabella, con un ripieno a base di provola, caciocavallo, rucola e zeste di limone. Fedele all’impronta gastronomica, sono anche i dolci, proposti come straccetti di pasta fritta con cioccolato bianco e Nutella, affiancati da un ottimo caffè.

Bisogna recarsi in questo santuario della pizza fritta, farsi coinvolgere dalla passione di Isabella, che racconta di sé in poche, efficaci parole:

Un profumo è un gesto , una sensazione, una questione di pelle, di contatto, di emozione … La Magia in diretta, la mia Pizza Fritta e la mia amata Sanità, non chiedo altro se non far conoscere tutta questa meraviglia a voi!!!
Isabella,la pizza fritta come non l’hai ma mangiata…

A tutti coloro che non si fossero ancora immersi in questo tripudio di sapori non resta che raggiungere il cuore della Sanità e farsi travolgere dalle dorate bontà proposte da Isabella De Cham!

Emanuela Zincone