- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Le sardine campane incontrano gli operai del sito Whirlpool di Napoli. E’ successo questo sabato, 1 febbraio, quando una delegazione delle “sardine” ha raggiunto gli operai napoletani nella fabbrica di via Argine nel quartiere Ponticelli.

Una delegazione delle Sardine della Campania – si legge in una nota degli operai – è venuta in segno di solidarietà per conoscere da vicino e supportare tutti i lavoratori che da mesi lottano per difendere il loro lavoro, per salvaguardare il territorio dalla mano della criminalità in uno degli ultimi presidi di legalità e preservare il Paese facendo rispettare le leggi ed i tavoli Istituzionali”.

Così il “movimento” nato in Emilia Romagna si appresta ad aprirsi sulle problematiche nazionali. L’incontro è servito per portare vicinanza agli operai di Napoli Est che da tempo lottano contro la chiusura dell’azienda di elettrodomestici americana che vorrebbe delocalizzare lo stabilimento in Polonia al fine di contenere i costi di produzione.

Inoltre proprio a Napoli si terrà il primo incontro nazionale delle Sardine, programmato per il prossimo marzo nel quartiere Scampia.