- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel giorno in cui il leader del Caroccio torna a Napoli ritornano anche le Sardine con una nuova mobilitazione a Piazza Dante. Appuntamento per domani, 18 febbraio, alle ore 19 e 30. Insieme alle Sardine saranno presenti, inoltre, numerosissime delegazioni di lavoratori nostrani degli stabilimenti: Whirpool, Novolegno, Almaviva, Jabil, Ex Auchan, Pubblica Utilità, Riders.

Intendiamo contrastare la propaganda leghista con i temi, cominciando con il Diritto al Lavoro, l’incipit della nostra Costituzione”. Spiegano le Sardine napoletane su Facebook, invitando i cittadini a prendere parte alla mobilitazione.
Nella stessa giornata sarà presente in città anche Matteo Salvini, atteso per una conferenza al Teatro Augusteo di Napoli.

L’ex ministro Salvini – raccontano i responsabili delle sardine napoletane via social – riprova per l’ennesima volta a venire a Napoli per chiedere voti, come se la nostra memoria fosse fragile al punto da dimenticare decenni di insulti e sottrazioni da parte di chi è in Parlamento da 30 anni”. “Napoli non regalerà alla Lega – continuano le Sardine –  il primo senatore della sua Storia, perché questa città ha l’antifascismo e l’antileghismo nel suo Dna”.

Risponderemo alla venuta della Lega a Napoli con l’arte, la bellezza e dando voci alle vertenze sul lavoro” conclude il comunicato lanciato in rete dalle Sardine. Domani in piazza insieme agli operai napoletani ci saranno, infatti, anche diverse personalità del mondo musicale partenopeo. Tra cui il rapper Lucariello e Dario Sansone, frontman della band “Foja”.