- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – I residenti di Scampia nelle ultime ore si sono trovati in balia delle onde a causa della mancanza dei medici di base. A denunciare il tutto è stato il Consigliere comunale Nino Simeone.

Ciò che lamentano questi cittadini è il fatto che sono molto pochi gli studi ubicati nelle aree limitrofe alla propria residenza. Sono dunque costretti a spostarsi fino ai Camaldoli per un qualsiasi tipo di controllo che pur facendo parte del Distretto 28 è molto distante per gli anziani o per chi comunque ha un qualsiasi problema nel raggiungere lo studio medico.

Non tutti infatti sono in possesso di un mezzo di traporto proprio e quindi le difficoltà sono notevoli. Inoltre va considerato che il tutto è reso più grave dalla situazione che stiamo vivendo legata al covid. Oggi infatti, più che mai, c’è bisogno di avere un contatto diretto con il proprio medico di riferimento.

Il Consigliere Nino Simeone quindi richiede di mettere in atto tutte le più idonee azioni per la salvaguardia e la tutela della salute di questi nostri concittadini sollecitandone l’intervento.

Di Stefano Colasurdo