- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Armato di pistola scenica, ma priva del tappo rosso, è entrato in un supemercato di via Roma a Scampia, periferia nord di Napoli, facendosi consegnare l’incasso da un dipendente. Poi si è allontanato a bordo di uno scooter guidato da un complice.

L’episodio, avvenuto mercoledì scorso, è stato segnalato dal proprietario del supermercato agli agenti del Commissariato di Secondigliano. Il giorno dopo, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e alla descrizione fornita dalle vittime, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato i due malviventi presso le loro abitazioni. In particolare, uno dei due, vistosi scoperto, tentava di fuggire dal proprio domicilio attraverso la finestra della cucina ma veniva subito bloccato dagli operatori.

Inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto nell’intercapedine di un muretto in via Andrea Pazienza la pistola, una riproduzione di un’arma priva di tappo rosso, e in via Hugo Pratt il motociclo utilizzato per la rapina.

I due, A.A., 22enne con precedenti di polizia, ed E.F., 26enne, entrambi napoletani, sono stati sottoposti a fermo di p.g. e, dopo l’udienza di convalida tenutasi nella giornata di lunedì, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.