Il copione è quello consueto: si avvicinano con lo scooter, strappano il costoso orologio dal polso e poi scappano. Stavolta, però, i due responsabili sono stati individuati dalla polizia di Napoli: uno è stato fermato nella sua abitazione, l’altro è ancora ricercato.
I fatti risalgono al pomeriggio dell’11 agosto. Una turista francese passeggiava con il marito lungo via dell’Anticaglia, nel pieno centro storico di Napoli, quando è stata avvicinata da due persone a bordo di uno scooter Honda che, dopo averle scippato il Rolex Oyster (valore circa 2.500 euro) che aveva al polso, sono fuggite.
Le indagini della polizia, condotte acquisendo le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza di zona e le informazioni sulla targa attraverso il “Sistema centralizzato nazionale transiti”, hanno consentito di risalire ai due presunti responsabili. Nei confronti di entrambi la procura di Napoli ha emesso un provvedimento di fermo per “furto con strappo pluriaggravato”. Uno dei due è stato rintracciato stamani a casa, l’altro è ancora irreperibile.
Immagine di repertorio