Tempo di lettura: < 1 minuto

Scossa di 4.4 avvertita tra Campi Flegrei e Napoli, mattinata di caos nel trasporto pubblico. Il sisma delle 12.07, a inizio di uno sciame, ha causato grossi problemi di mobilità. La circolazione ferroviaria nel nodo di Napoli è stata sospesa in via precauzionale, per verifiche tecniche all’infrastruttura. Una nota di Rfi ha avvertito di possibili ritardi sui treni Alta velocità e Intercity. Idem per i treni Regionali, soggetti a limitazioni di percorso e cancellazioni. Annunciati probabili rallentamenti anche a Nord e Sud del nodo di Napoli. Chiusa anche la linea 2 metropolitana, sulla tratta fra Pozzuoli e Gianturco.

Nel primo pomeriggio la graduale ripresa sulle linee Roma-Napoli Av e convenzionale via Formia e via Cassino. Dalle 13.40 stop anche al servizio delle Funicolari Montesanto, Mergellina, Chiaia e Centrale. Il blocco dell’Anm è durato sino alle 15, quando gli impianti hanno ripristinato il servizio. Nessuna interruzione, invece, per le linee 1 e 6 della Metropolitana di Napoli.

Fermate anche le linee Cumana e Circumflegrea dell’Eav, istituendo un servizio sostitutivo. Chiuse per verifiche anche alcune linee suburbane, come la tratta ferroviaria tra Napoli e Cancello, poi ripresa dalle 17.