- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un maxischermo al Maradona per seguire in diretta UdineseNapoli, che resta fissata alle 20.45: è una delle misure annunciate dal prefetto Claudio Palomba al termine del comitato ordine e sicurezza dedicato alla festa scudetto.
Si è infatti tenuta alla prefettura di Napoli una riunione del comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico. L’incontro, al quale erano presenti il sindaco Gaetano Manfredi, i vertici delle forze dell’ordine e, a sorpresa, Aurelio De Laurentiis, è servito per fare il punto sui nuovi dispositivi da adottare, dopo la mancata festa di domenica, per quando il Napoli conquisterà la certezza matematica dello scudetto.
Le altre decisioni prese riguardano la maxi-isola pedonale attuata domenica scorsa a Napoli per la festa scudetto, poi rinviata, sarà riproposta già da domani sera, nel caso che la squadra azzurra conquisti lo scudetto con una mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Identico provvedimento scatterebbe poi giovedì, giorno di UdineseNapoli.
Manteniamo l’impianto dello stop alla circolazione dei veicoli che abbiamo usato domenica già a partire da mercoledì, poi di nuovo giovedì e domenica“. Lo ha detto il prefetto di Napoli Claudio Palomba nella conferenza stampa dopo il tavolo istituzionale sull’organizzazione delle festa a Napoli per l’aritmetica conquista dello scudetto che può avvenire già mercoledì sera se la Lazio non batte il Sassuolo. “Controlli e varchi di passaggio – ha detto il prefetto Palombasono molto elastici perché se non ci sono condizioni di festa non vogliamo aggravare la vita di nessuno. Vedremo anche le associazioni dei lavoratori per discuterne. Mercoledì alle ore 21 parte il sistema di stop alla circolazione già visto domenica scorsa con possibilità che venga revocato se alle 22.45 non ci sono condizioni di festa. Altrettanto accade giovedì sera in cui sarà aperto lo stadio ai tifosi per vedere in diretta la partita Udinese-Napoli. Per domenica, con Napoli-Fiorentina al Maradona, sarà poi messo in campo lo stesso sistema“.