- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Proseguono imperterriti i casi di nuovi contagi all’interno delle scuole. Questa volta a farne le spese è stato l’Istituto primario Conte di Torre del Greco. L’edificio sarà quindi chiuso agli studenti che dovranno continuare le lezioni da casa con la Dad. 

Questa la nota della dirigente scolastica dell’Istituto Conte: “Si comunica che le attività didattiche in presenza vengono sospese fino al giorno 14 febbraio p.v. per riscontro di casi di positività tra docenti e alunni del Plesso.

Pertanto si è proceduto a segnalazione all’Asl di competenza. Si consiglia di contattare i medici di base e comunque di osservare la quarantena per 14 giorni, come da protocollo. I soggetti che risultano positivi seguiranno la procedura prevista e monitorata dall’ASL e dai medici di base e ne daranno comunicazione in presidenza. I contatti stretti o occasionali possono limitarsi a osservare la quarantena e rientrare il giorno 15 febbraio p.v.

Le attività proseguiranno con la didattica a distanza. Si confida nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità dei genitori che in caso di malessere del bambino/a o di un suo familiare eviteranno ogni possibile contatto assumendo comportamenti adeguati nel rispetto delle norme previste dall’emergenza epidemiologica“.