- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Non ha senso chiudere se i dati sono confortanti. Senza scuola non c’è democrazia, il Paese sta sottovalutando il rischio che sta correndo” così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, interviene in diretta a Skytg24 nel giorno della riapertura, parziale, degli istituti scolastici in Campania.

Sono molto soddisfatto per la riapertura delle scuole – spiega Dema – la regione Campania era l’unica anomalia d’Europa dato che aveva chiuso le scuole già prima che fossimo zona gialla. Capisco le incertezze dei genitori che si chiedono perchè stiamo riaprendo ora che siamo in zona rossa. Ma i dati scientifici dello screening sono confortanti e sostengono le riaperture“.

Le persone si devono affidare ai dati scientifici – chiarisce l’ex pm – perché oggi confermano che la scuola è il luogo più sicuro per i più piccoli e non c’è ragione di non fargliela frequentare. Ho chiesto alla Regione i dati del monitoraggio che stiamo seguendo e sono assolutamente confortanti. Oggi ci sono le condizioni per rassicurarli“.