- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima puntata di Canzone Segreta, il nuovo show emotainment di Rai1, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine. Alla conduzione Serena Rossi, artista tra le più amate nel panorama del cinema e della televisione italiana. 

In cinque prime serate, il programma darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Nel corso delle puntate si alterneranno volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà. 

Primo ospite questa sera Luca Argentero che mai si sarebbe aspettato di trovare sul palcoscenico del nuovo varietà un suo grande amico nonché famoso attore Stefano Fresi. È lui a cantargli la ‘canzone segreta’, ovvero ‘Sexy tango’, brano di Fabio Concato che cita il nome di Nina, quello scelto per sua figlia. “Io so che questa canzone di Concato è importante per il suo rapporto con Cristina (Marino, ndr), non è quindi una cosa che riguarda me e Luca! – ha chiarito Fresi dietro le quinte – Riguarda Luca, io mi presto soltanto…” L’attore ha poi aggiunto: “Sono molto emozionato, perché fare una sorpresa ad un amico è una cosa molto bella e ci tengo a fare una cosa speciale”. Fresi ha stupito l’amico e dopo di lui ci ha pensato la compagna e madre di sua figlia, Cristina Marino, con un ballo e una dedica speciale. 

Secondo ospite Marco Tardelli. L’ex calciatore italiano, accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni con i momenti più importanti della sua vita si è commosso. Sul palco è poi apparso Roberto Vecchioni per dedicargli un brano a lui caro. Una canzone segreta che l’allenatore di calcio ha ascoltato anche con la donna della sua vita: Myrta Merlino, anche lei sul palco per sorprendere il suo grande amore.