- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Padre Luigi Ortaglio, dell’Ordine dei Frati Minori, è il nuovo vicario giudiziale del Tribunale interdiocesano partenopeo, del quale è moderatore l’arcivescovo metropolita cardinale Crescenzio Sepe. Padre Ortaglio, che succede al dimissionario monsignor Erasmo Napolitano, è nato a Torre Annunziata nel 1957.

Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia e il dottorato in Diritto canonico. Avvocato per le cause dei Santi e avvocato rotale, è giudice presso il Tribunale regionale campano e di Appello ed è cancelliere della Curia arcivescovile di Napoli.

È autore di varie pubblicazioni; ha insegnato presso l’Università Antonianum di Roma ed è docente di Diritto canonico presso la Pontificia Facoltà Teologica, sezione di Capodimonte. All’interno dell’Ordine dei Frati Minori è stato ministro provinciale e presidente della Conferenza dei ministri provinciali. Ha svolto servizio pastorale presso la parrocchia di Santa Chiara, la parrocchia di San Pasquale a Portici e presso la rettoria di San Pasquale a Chiaia.