- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Con un abito rosa impreziosito da splendidi decori di cristallo e una scollatura a cuore, Serena Rossi, madrina della Biennale del Cinema, è apparsa in tutta la sua bellezza sul red carpet della prima serata.

L’attrice partenopea po ho minuti fa ha aperto la 78a Mostra, sul palco della Sala Grande e guiderà la cerimonia di chiusura l’11 settembre, quando saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali. “Parlare ad un pubblico così prestigioso mi riempie d’orgoglio e mi fa un po’ tremare le gambe” ha dichiarato dopo il red carpet. “E’ un vero onore per me essere qui, in un posto magico. Venezia ci dimostra che si può andare avanti solo insieme. Tanto più il lavoro è difficile quanto più l’apporto di tutti è fondamentale e il clima di condivisione è necessario. Permettetemi quindi di dire grazie a tutti i lavoratori dello spettacolo”. 

Serena Rossi è la ventesima madrina nella storia della Biennale del Cinema. All’arrivo al Lido di Venezia, ieri mattina, l’attrice si è concessa ai fotografi e ha sfoggiato una mise total white, firmata Giorgio Armani, impreziosita da occhiali da sole e gioielli, look perfetto per il giorno e per l’occasione. Un debutto all’insegna dell’essenzialità e dello charme per la madrina del Festival che si è sempre contraddistinta per la sua semplicità e la raffinatezza. 

Cambio d’abito nel pomeriggio per il tradizionale battesimo nelle acque del Lido. La Rossi si è divertita a posare per i fotografi durante il photocall inaugurale con un abito color corallo e una scollatura generosa ma al contempo sobria, impreziosito da ricami di cristalli dell’abito e i gioielli Cartier per valorizzare ancor di più l’outfit di Armani.