- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nonostante la pandemia, le privazioni soprattutto nel mondo dello spettacolo e le chiusure, per Serena Rossi il 2021 è un anno da incorniciare. Dall’incredibile successo della fiction ‘Mina Settembre’, nella quale interpreta il ruolo di un’assistente sociale napoletana, al Premio Afrodite fino alle scelta del ruolo di Madrina della 78esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. Cosa ci sarà nel futuro di Serena? L’attrice partenopea appena finito di girare ‘La Sposa’, la nuova fiction di Rai1 in tre serate, coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy, per la regia di Giacomo Campiotti. Le riprese sono iniziate a Roma, per proseguire in Puglia e Piemonte. Le riprese sono iniziate a Roma, per proseguire in Puglia e Piemonte.

Accanto a Serena, protagonista Giorgio Marchesi in una storia d’amore, un toccante racconto di riscatto femminile e familiare ambientato alla fine degli anni Sessanta e ispirato al fenomeno dei “matrimoni per procura” – all’epoca ancora diffusi in alcune zone del nostro Paese – in cui giovani donne del Sud venivano date in sposa a possidenti del Nord Italia, per lo più agricoltori. 

Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe mancare poco all’avvio del set della seconda stagione di Mina Settembre, mentre la messa in onda è prevista nel 2022. L’head writer della serie, Fabrizio Cestaro, in una intervista a FanPage aveva dichiarato che l’obiettivo era quello di fare passare meno tempo possibile rispetto alla messa in onda della prima. Sul cast: “Rivedrete proprio tutti gli attori da Serena Rossi, ovviamente, a Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti fino a Davide Devenuto. Non ci sono dubbi. Devo dire che il cast è stato fatto veramente bene. Sono tutti bravissimi”.