- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 20 giugno prenderà vita un episodio originale, ispirato alla saga del famoso personaggio letterario uscito dalla penna di Arthur Conan Doyle: Sherlock Holmes. Il titolo dello spettacolo, Echi dalla Boemia, ricalca il racconto “uno scandalo in Boemia”, in omaggio alla figura di Irene Adler, che compare nello spettacolo.

Location suggestiva, che diventa scenario perfetto è Villa di Donato, sita in Napoli nella cinquecentesca Piazza Sant’Eframo Vecchio in prossimità del convento dei Cappuccini e delle annesse Catacombe, la struttura situata in quella parte della Napoli antica che si trova alle spalle dell’Albergo dei Poveri e del Real Orto Botanico, ospiterà il secondo episodio di una saga teatrale ideata da Il Demiurgo.

I personaggi non si discostano dall’impronta originale mentre nuove sono invece le storie messe in scena. La particolarità che contraddistingue queste rappresentazioni, è data dalla modalità narrativa, poiché ogni episodio può considerarsi autoconclusivo, eppure, in qualche modo, connesso con gli altri.

L’idea infatti, è quella di proporre storie, rappresentate nei mesi a seguire, che si fonderanno con altri sistemi espressivi, linguaggi diversi e complementari, come i contenuti multimediali, episodi web, cortometraggi, web series.

Un vero e proprio universo parallelo, che a teatro, sul web, nei luoghi d’arte e cultura prenderà corpo e si racconterà al pubblico. In scena vedremo Sherlock Holmes e John Watson indagare su un caso di omicidio estremamente intricato, proprio mentre le rispettive vite private subiscono importanti cambiamenti.

Il Demiurgo srls è una ditta specializzata nell’organizzazione di spettacoli, eventi, rievocazioni storiche, teatro interattivo, murder party e rappresentazioni in ‘all dimensions’.
Il Demiurgo srls è in fase di start up, tuttavia si avvale del know how di figure specializzate che vantano già un nutrito corpus di esperienze sul campo; Tutti gli attori, gli sceneggiatori, i costumisti, i truccatori, i coreografi, i tecnici, i ballerini e i musicisti che collaborano con ‘Il Demiurgo’ sono scelti tra figure di assoluta competenza e comprovata professionalità.
L’attività de ‘Il Demiurgo’ si sviluppa in accordo e in collaborazione con stakeholders radicati sul territorio.

Gli spettatori vivranno un’esperienza unica, attivi protagonisti di una originale rappresentazione che viaggia tra l’ispirazione di un grande classico e l’originalità di una storia inedita, tutta da scoprire!

Emanuela Zincone