- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Lanciarsi sui parabrezza delle auto in corsa e filmare il tutto per poi rendere il video virale. E’ la nuova e pericolosissima challenge su Tik Tok che ha mandato un ragazzino di 11 anni in ospedale con frattura scomposta a tibia e perone dopo un impatto contro un’auto a San Giorgio a Cremano.

Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio in via Galante e come riporta ‘Il Mattino’, una donna a bordo di un’auto avrebbe riferito ai vigili che il ragazzino è piombato davanti al veicolo improvvisamente, senza che lei se ne fosse accorta. Soccorso, l’11enne è stato portato in ambulanza all’ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni. Le forze dell’ordine, che indagano sulla vicenda, stanno valutando l’ipotesi dell’ultima sfida social, quella che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l’arrivo di una automobile e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone.

Si spande a macchia d’olio e ha già messo in allarme molti genitori l’ultima sfida lanciata su TikTok tra gli adolescenti. Pochi giorni fa è comparso un video in cui una banda di ragazzini napoletani aspetta il passaggio delle macchine per lanciarsi di scatto su quella che procede più lentamente spaventando il guidatore che in genere inchioda pochi metri dopo. Ad accorgersi dell’ennesima folle sfida è stato il consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli. L’esponente di Europa Verde ha raccontato a La Stampa: “Questo video è una follia. Siamo in una zona vicino al porto (via Reggia di Portici, nda) e si vede chiaramente cosa stanno facendo questi ragazzi. Così si muore. Il video mi è stato girato da alcune persone che vogliono restare anonime. Il video era stato pubblicato su Tik Tok, un social che dovrebbe chiudere immediatamente. Ho segnalato la cosa alla Polizia Postale, spero intervenga”.