- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Continuano nell’area nord della provincia di Napoli i servizi “Terra dei fuochi” dei Carabinieri del comando provinciale e coordinati dalla Prefettura volti alla sicurezza ambientale.
A Melito di Napoli i Carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi forestali hanno denunciato il titolare di un’auto-officina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni. L’attività è stata sequestrata.
Durante le operazioni, i militari hanno anche intimato delle prescrizioni per due caseifici della zona: i prodotti esposti – con le indicazioni circa la loro provenienza e manifattura – traevano in inganno – secondo i Carabinieri – i consumatori con informazioni errate. I titolari delle attività commerciali avranno 20 giorni per mettersi in regola altrimenti per loro le sanzioni saranno salate.
Tre i siti dove erano stati abbandonati rifiuti. Discariche a cielo aperto segnalate alle autorità competenti per il ripristino dei luoghi.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada elevando diverse sanzioni e sequestrando 3 veicoli.