- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Arriva a Napoli lo “Sneakers Hub”, il primo evento partenopeo interamente dedicato alla hype culture che si svolgerà nella ex-base NATO di Napoli dal 19 al 20 settembre, dopo un party d’apertura inaugurale che si terrà venerdì 18 settembre. “Sneakers Hub” nasce con l’ambizione di essere il primo evento napoletano in grado di riunire tutti gli appassionati di street life e il mondo dello sneakers culture.

Nell’area dell’ex Base Nato verranno allestite diverse aree di intrattenimento e di esposizione/vendita per gli espositori legati al settore; la scelta di tale area scaturisce da un progetto ambizioso e ha l’obiettivo di ridare vita ad un luogo storico della città che per decenni è stato un punto di riferimento per gli americani e per gli appassionati della loro cultura.

Il piazzale centrale dell’ex Base Nato si è trasformato in un parco tematico con spazi dedicati alla realtà virtuale, al food e alla zona bar; per l’evento “Sneakers Hub” tale area è stata suddivisa per temi. Seguendo la via battuta in tutto il mondo e concentrandosi sul trend subculturale che sta portando Napoli ad essere una delle città con più hype d’Europa negli ultimi anni, l’evento “Sneakers Hub” mira a creare un Hub pronto ad affermarsi come luogo in cui lo scambio e la diffusione culturale sia alla base delle tante attività proposte.

  1. Sneakers Hub Market
    Spazio dedicato agli espositori e agli sponsor che potranno vendere i loro prodotti e mostrare le collezioni inedite.
  2. Sneakers Hub Workshop
    Spazio riservato a personaggi o brand legati a tale cultura che potranno mostrare agli utenti come produrre i loro prodotti o come si sviluppa il processo creativo per arrivare alla creazione dei loro prodotti di design.
  3. Sneakers Hub Sport Competition
    Area dedicata agli sport più in linea con l’evento dove gli utenti potranno assistere a live performance, competizioni e testing di prodotti vari, in virtù del fatto che lo sport e il mondo sneakers sono realtà strettamente legate l’un l’altro.
  4. Sneakers Hub Public Speech
    Area completamente dedicata alla presentazione di esperti e cultori dello street fashion business che potranno sfruttare l’evento per sensibilizzare culturalmente la platea attraverso un experience legata agli espositori o agli sponsor e ai brand ambassador.

L’obiettivo resta quello di creare un evento storico per la platea napoletana che possa diventare un must del settore e soprattutto un appuntamento periodico. Il palinsesto giornaliero cambierà quotidianamente e sarà documentato con attività di streaming in compagnia dei protagonisti e con attività di call to action per chi è on line e per chi è in loco. Il denominatore comune sarà sempre Sneakershub e coinvolgerà performer sportivi e una line up con dj e rappers fortemente rappresentativi della cultura napoletana. I rappers saranno delle icon presenti all’evento ma non canteranno a causa delle restrizioni Covid.