- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fuorigrotta (Na) – Una storia, quella della nonnina Clara, che ha commosso il web.  La donna di 90 anni che, dopo essere stata ricoverata in ospedale, non voleva più tornare a casa perchè “era sola e senza luce”. La signora che aveva raccontato con un video – diventato poi virale – la storia dell’anziana invalida, chiedeva l’intervento del sindaco De Magistris. L’appello ha fatto il giro di Facebook in poche ore, permettendo così prima agli “Angeli di Napoli” di intervenire a casa della signora pagando la morosità di circa 28 euro che aveva con la società della luce e permettendo così alla donna di stipulare un nuovo contratto e poi a consiglieri municipali e rappresentanti del comune di avvertire i servizi sociali. 

“Il Sindaco invece di pensare ai migranti per evidenziare il suo dissenso nei confronti del decreto Salvini, dovrebbe  aiutare prima i napoletani”. E’ questo il messaggio che un’associazione di Napoli ha voluto diffondere, nei confronti del Sindaco di Napoli De Magistris, per spronare e sensibilizzare tutti i cittadini. 

La nonnina, con soli 600€ di pensione non riesce ad andare avanti, a fare la spesa e a pagare le utenze. Inoltre, non può uscire da casa e non può usare l’ascensore del palazzo in cui vive. Non solo l’anziana Clara, ma tante sono le persone che vivono situazioni complesse, come questa. Bisogna, per questo, vigilare queste realtà per stare accanto a queste persone in difficoltà. Fortunatamente, il cuore di Napoli è sceso in piazza ancora una volta, con decine di persone che si sono mosse per dare il loro contributo. In soli due giorni sono state tante le visite per nonna Clara, che fino a poche ore fa non aveva nè cibo nè illuminazione. 

“Sono venute a trovarmi un sacco di persone – afferma nonna Clara – e sono felice che tutti mi abbiano dimostrato affetto. Adesso chiedo di non lasciarmi sola perché quello che è successo a me può succedere a chiunque”.  

Una storia così delicata, che è arrivata anche negli studi del programma tv Pomeriggio 5, con cui la conduttrice Barbara D’Urso ha aperto la puntata di venerdì 18 gennaio per lanciare un appello e cercare di aiutare questa signora. Ma dopo la pubblicità è accaduto qualcosa di inaspettato: diverse persone sono entrate in scena ed una donna ha immediatamente chiesto l’interruzione del servizio in diretta minacciando querele. Barbara ha dichiarato di non aver paura di querele, ma ha dato comunque ordine di chiudere il servizio.