- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – Solidarietà, organizzata dal comune e dai cittadini, per combattere la crisi economica provocata dal Coronavirus.
E’ la storia napoletana di resistenza e speranza che arriva da Bacoli, comune della zona flegrea. I cittadini, coordinati dal sindaco in persona, hanno attivato una raccolta e distribuzione di pacchi alimentari da destinare ai bacolesi in difficoltà durante le festività pasquali. Ai pacchi si aggiungono anche i “buoni spesa” erogati dall’ente comunale. A darne notizia è lo stesso Sindaco, Josi Della Ragione: “Stiamo dando i pacchi spesa per chi ne ha bisogno. Perché nessuno deve essere lasciato solo. Perché tutti devono vivere senza il timore di non poter mettere il piatto a tavola”.
Il sindaco ha poi ricordato i “numeri” di questa gara di solidarietà che è cominciata a marzo 2020 durante il primo Lockdown: “Ben 500.000 euro di aiuti economici e alimentari”. Della Regione conclude infine ricordando tutte le componenti sociali che hanno permesso di realizzare questa gara di solidarietà: “Grazie a chi dona. E ne siete sempre più. Grazie alle forze che lo Stato riesce a mettere in campo. Grazie ai dipendenti comunali. Grazie ai volontari ed alle associazione. È una rete solidale che resiste da più di dodici mese, senza sosta”.