Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La tanto amata diva Sophia Loren ha dato vita ad un ristorante in quel di Firenze “Sophia Loren – Original Italian Food”. Sarà solo il primo di una catena di locali che verosimilmente apriranno a Milano, Dubai, Miami, Hong Kong e Shanghai.

alla base della sua trovata c’è la volontà di esportare, ancora di più se possibile, i prodotti tipici partenopei, su tutti, la pizza. Sophia Loren, da vera napoletana, infatti non ha mai abbandonato l’amore per la sua città e per il suo gustoso cibo.

Queste le parole di Sophia Loren riportate da Vesuvio Live: “Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sé alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina. Sono napoletana al 100% in ogni cosa che faccio, quando canto una canzone, quando ballo, penso, recito, quando scelgo cosa mangiare e con il cibo ho sempre avuto uno splendido rapporto perché mi rende felice. I primi sono la mia specialità come pure la pizza, e mi piacciono le mie foto appese nel ristorante di Firenze dove vesto i panni della pizzaiola”.