Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La festa della donna è alle porte, l’8 marzo in tutto il Paese si celebrerà una ricorrenza molto importante. Per questa occasione Federfiori Confcommercio Campania promuove una speciale campagna di solidarietà dal nome “Un Raggio di Sole, per Donne mai più sole”.

Si tratta di un pensiero per tutte quelle donne anziane ricoverate nelle Rsa, cioè le residenze sanitarie del territorio, che nell’anno della pandemia sono state duramente colpite e sono state il simbolo della sofferenza e della resistenza.

Così domenica mattina, verranno donate alle signore anziane, da parte dei fioristi campani che hanno aderito all’iniziative, delle gerbere gialle come simbolo di luce. “Questa idea, che vuole dare un’immagine positiva ed empatica del fiorista, soprattutto nei giorni di ricorrenze particolari, nasce per dare un segno di vicinanza alle donne, che sono madri, nonne, compagne e figlie, spesso lasciate da sole o, addirittura maltrattate. Non dimentichiamoci dell’immenso valore che hanno” ha spiegato Gabriele Esposito, il presidente regionale Federfiori Confcommercio Campania.