- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorrento (Na) – Si chiama “Salva l’arte… e mettila da parte” l’asta solidale per salvaguardare l’artigianato artistico della penisola sorrentina.

L’iniziativa coinvolge trentacinque artisti e artigiani che hanno deciso di mettere all’asta una delle proprie opere per raccogliere fondi che saranno devoluti interamente ad una categoria gravemente colpita dalla crisi economica generata dalla chiusura forzata delle attività causa covid-19.

Il progetto, ideato da Marcello Aversa, con il patrocinio della Fondazione Sorrento, in collaborazione con Peninsulart, Cattedrale di Sorrento, Surrentum, Crocevia, Botteghiamo, About Sorrento, L’Arte Nascosta, le Associazioni Intarsiatori, Nemesi e Giovanile 361°, partirà questa sera alle ore 20.20 sul sito www.salvalarteemettiladaparte.com.

Già da ora sarà possibile vedere le trentacinque opere che saranno oggetto dell’asta e conoscere (virtualmente) gli artisti che le hanno create.

Testimonial della manifestazione il procuratore della Repubblica di Napoli, Catello Maresca; il rapper Anastasio; l’attrice Elisabetta Valgo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’attore Peppe Barra, il blogger newyorchese Salvatore Peter Ambrosino e l’artista statunitense Joan Dilieto.

In attesa che i turisti possano tornare a Sorrento, sarà un piccolo pezzetto di Sorrento a partire, sotto forma di opera d’arte, per raggiungere qualsiasi parte d’Italia e del mondo.