- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Derby italiano Milan-Napoli nei quarti di finale di Champions League. Luciano Spalletti ha commentato così alla radio ufficiale l’esito del sorteggio di Nyon: Avrei preferito non incontrare le italiane. Ho già sentito qualche voce in giro che soltanto gli incompetenti di calcio parlano di buon sorteggio, perché la Champions è di casa al Milan, avendola vinto 7 volte soltanto. Sono secondi solo rispetto al Real Madrid. Soltanto Paolo Maldini ne ha vinte 5. E se è vero quello che si dice di City e PSG, cioè fanno sempre una gran fatica per arrivare fino in fondo perché mancano l’abitudine a giocare ad un certo livello, allora il Milan è quello favorito per passare il turno ed arrivare fino in fondo. Hanno buttato fuori il Tottenham che era partito forte”.

Spalletti rifiuta l’idea che il Napoli sia finito nella parte più “facile” del tabellone: “Rimaniamo obiettivi nelle valutazioni se no ci creiamo dei problemi da soli. Il fatto che siamo vicini nella parte facile del tabellone, ma chi lo dice? Inter, Milan e Benfica non la pensano allo stesso modo? Anche per loro il ragionamento può essere fatto alla stessa maniera, ognuno di essi può pensare di essere favoriti. Bisogna essere sempre equilibrati nei giudizi e nei modi di fare delle valutazioni”.
 
Ci conosciamo bene, noi conosciamo bene loro e loro conoscono bene noi – commenta Spalletti – Il Milan ha superato il momento di difficoltà che tutte le squadre affrontano. Ora la vedo in salute, ha ritrovato un nuovo assetto attraverso la competenza del suo allenatore. Saranno tre partite ravvicinate contro un grandissimo avversario. Vincerà chi sarà più bravo in campo, perché è nello scorrere della partita che si dovranno prendere le giuste decisioni. Sono un avversario fortissimo, da qualsiasi parte lo si guardi”.