- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Abbiamo avuto qualche palla per sistemare la partita, peccato, perché potevamo davvero riportarla dalla nostra. Ma tutto sommato non sono rammaricato, abbiamo fatto una grande partita. Match come questi ci devono lasciare riflessioni importanti”. Il rimpianto? “Non aver ancora fatto vedere tutto ciò che sappiamo fare”. Un pizzico di amarezza, perché l’occasione è andata persa, ma anche la consapevolezza di poter fare una grande stagione. Luciano Spalletti commenta a caldo il pareggio nella sfida Scudetto contro l’Inter.

Parentesi su Osimhen: “Lui potenzialmente è devastante. Ha tanto, ha tutto. Fisicamente è forte, sa tenere palla, nel gioco aereo domina, è velocissimo. Ma deve e può migliorare tanto ancora. Con l’esperienza inizierà a fare delle scelte ancora più sensate. Ogni tanto la sua voglia di fare lo spinge ad esempio a pressare da solo gli avversari, o a scontrarsi in 1 contro 4. Deve imparare a compiere la scelta giusta, ma è un crack”.

Chiusura sul Barcellona: “Sono partite che vale la pena giocarsi con la postura di quello forte, con il petto in fuori, e magari andando a riuscire a mantenere questo talento per tutti i 90 minuti. Intenzioni e fatti: ci proveremo”.